venerdì 6 febbraio 2009

Io ce l'ho piccolo...




...il motore, ma sul Bonneville salt lake questo piccolo "cinquantino" turbo chiamato Buddfab ha fatto segnare i 233,3 km/h.

Non so perché ma non riesco a concentrarmi tanto sul fatto che questi signori abbiano letteralmente "dato le ali" un Minarelli che montano i cinquantini a marce dei pischellli odierni, ma quanto che essi abbiano scelto proprio un "cinquantino".
C'é un detto popolare che recita: "la prima volta non si scorda mai" e come tutti i proverbi, figli della saggezza popolare, non si sbaglia;
io ricordo con grande trasporto i miei primi "viaggi" in giro per la mia città con il mio cinquantino, aggiungendo ogni giorno qualche chilometro in più, quella motoretta, la mia Gilera, mi ha regalato e insegnato un pò come va la vita e mi ha accompagnato a zonzo come un'amica.

Il "cinquantino" é il nostro "tempo delle mele", cilindrata della nostra giovinezza e di tutte le prime volte...Giá forse é per questo che l'hanno scelta come cilindrata, per correre indietro nel tempo sul lago salato di Bonneville.

Dopo il momento poetico, se vi fa piacere date un occhiata QUI, le frequentazioni della cilindrata piú bassa sul lago hanno un lungo e glorioso passato.

Invece QUI una descrizione piú dettagliata del Buddfab, con foto dimensioni e altro.

Nessun commento: