venerdì 18 settembre 2009

Bad and Black Buell




6 commenti:

Superpantah ha detto...

gran bella buell, perche non le fanno piu così

L-Twin ha detto...

O bhé a dire la veritá cosí non le hanno mai fatte!

Avantreno 851 sp, Ohlins anche dietro , telaio rifatto, vorrei tanto conoscere la storia di questa moto...
Secondo me ha un discreto palmares come moto da corsa...

Enrico ha detto...

Prova a chiedere a Crepaldi! :-)

Superpantah ha detto...

si, tra l'altro mai nessuna buell di serie ha montato il motore tipo XR con la testa girata, ma non le fa piu nessuno così nemmeno per correre, a parte qualche giapponese.

egialosai ha detto...

a dir la verità era in commercio. si chiamava RR ed aveva la carenatura integrale. é stata una delle prime Buell prodotte ma non ricordo in quanti esemplari, credo 50, necessari per correre nel campionato americano. La prima in assoluto (la sua antecedente) si chiamava lucifer's hammer 2 e prendeva il posto della vetusta harley nel campionato americano.
Non ricordo che sospensioni avesse ma montava i cerchi campagnolo in magnesio e la versione strada credo i morris.
A suo tempo fece scalpore per la rigidità del telaio, il peso contenuto e l'interasse corto.
Da questo bellissimo telaio, Erik derivò le successive s1 ecc, rendendolo un pò meno rigido, (e molto più pesante).

egialosai ha detto...

a dir la verità era in commercio. si chiamava RR ed aveva la carenatura integrale. é stata una delle prime Buell prodotte ma non ricordo in quanti esemplari, credo 50, necessari per correre nel campionato americano. La prima in assoluto (la sua antecedente) si chiamava lucifer's hammer 2 e prendeva il posto della vetusta harley nel campionato americano.
Non ricordo che sospensioni avesse ma montava i cerchi campagnolo in magnesio e la versione strada credo i morris.
A suo tempo fece scalpore per la rigidità del telaio, il peso contenuto e l'interasse corto.
Da questo bellissimo telaio, Erik derivò le successive s1 ecc, rendendolo un pò meno rigido, (e molto più pesante).