venerdì 16 luglio 2010

Greymouth Triumph




Prendi una Triumph Truxton, che già di per sè è una bella motociclettina e fanne una special.

Che la gamma Classic Triumph stia riscuotendo nell'ambiente dei tuner un successo simile a quello del Monster Ducati è palese, ma se tanti si impegnano sullo stesso soggetto è inevitabile che lo sforzo per farsi notare debba essere maggiore.

In Austria Jurgen Schnaller deve avere avuto un pensiero del genere, così ha chiamato i ragazzi dell'Airtech, s'é comprato un kit Triton e l'ha fatto verniciare nella mai troppo rimpianta livrea delle Lotus JPS da F1 o delle Norton 750 da corsa, una coppia di scarichi cromati Raask a completare l'opera.
Se tanto bellina la Truxton era diventata, non si poteva non fare in modo di incrementarne le prestazioni di pari passo con il nuovo look da perfetta Café Racer.

Un paio di "Fiaschi" di quelli buoni prima di tutto, ed ecco i Keihin FCR a valvola piatta che ingozzano una coppia di pistoni alta compressione, camme spinte e teste lavorate di fino per non farsi mancare nulla...
Jurgen nel delirio di onnipotenza misto amore che un buon padre infonde nella propria creatura, ha dichiarato un aumento di ben 26hp rispetto ai 68hp dichiarati dalla casa, portando così il valore intorno ai 94hp all'albero!!!

Vero o no che sia, questa Triumph è talmente bellina che per rispetto non si dovrebbe superarla mai, al massimo affiancarla per godersi appieno la sua vista.

Nessun commento: