Quelle ruote sono nate a metà degli anni Ottanta! Se ben ricordo la prima Ducati a montarli fu la F1 Montjuich nel 1986, seguita dalla Santamonica e dalla 851 Tricolore nell'88. L'ultima Ducati a montare questi meravigliosi cerchi è stata la prima 900 Superlight, nel '92, l'unica a mio avviso realmente degna di questo nome dato che le seguenti 4 edizioni altro non erano che delle SS monoposto con i dischi in ghisa. Ho la fortuna di averne una in garage...
Quando questi cerchi sono stati pensati la Dymag probabilmente non esisteva nemmeno: il canale in alluminio lucidato era prodotto dalla Akront, mentre le razze imbulonate sono in magnesio, prodotte dalla Marvic. Oggi sono praticamente introvabili.
Resta il fatto che conciare in quelle condizioni una 851SP (probabilmente una SP4) sarebbe da pena capitale...
Belli i cerchi, ok, ma non era difficile lasciare il canale lucido e le razze color magnesio. E poi quel forcellone è veramente atroce: fa il verso a quelli delle 851 racing ma con quella capriata enorme e la regolazione catena a eccentrico non ci assomiglia nemmeno da lontano. Per non parlare degli scarichi: i Conti delle 851 Racing erano opachi, dritti e molto più bassi, e modificarne un paio per tirarli lassù dovrebbe essere una azione penalmente perseguibile... :-)
Anche perché al pari dei cerchi Marvic/Akront, anche di silenziatori da corsa Conti non è che sia pieno il mondo. Spero almeno siano imitazioni...
In effetti sembra piu una verniciatura tipo carbonio che vero carbonio, comunque alluminio o carbonio che sia non sembrani i Marvic che dice Enrico. Eppure li dovresti conoscere!!!!!
Il forcellone sembra di quelli che vende Ducati Kaemna. A me nell'insieme piace eccome.
8 commenti:
che ruote meravigliose. Canale in carbonio e razze? forse magnesio? Ma sono i Dymag o che altro...?
Potrebbero essere i Dymag, dovrei approfondire per darti conferma, ora vedo se riesco a scoprirlo...
Voglie Hi-tech? :-)
Ma quale aitec?????? :-)))
Quelle ruote sono nate a metà degli anni Ottanta! Se ben ricordo la prima Ducati a montarli fu la F1 Montjuich nel 1986, seguita dalla Santamonica e dalla 851 Tricolore nell'88. L'ultima Ducati a montare questi meravigliosi cerchi è stata la prima 900 Superlight, nel '92, l'unica a mio avviso realmente degna di questo nome dato che le seguenti 4 edizioni altro non erano che delle SS monoposto con i dischi in ghisa. Ho la fortuna di averne una in garage...
Quando questi cerchi sono stati pensati la Dymag probabilmente non esisteva nemmeno: il canale in alluminio lucidato era prodotto dalla Akront, mentre le razze imbulonate sono in magnesio, prodotte dalla Marvic. Oggi sono praticamente introvabili.
Resta il fatto che conciare in quelle condizioni una 851SP (probabilmente una SP4) sarebbe da pena capitale...
Belli i cerchi, ok, ma non era difficile lasciare il canale lucido e le razze color magnesio. E poi quel forcellone è veramente atroce: fa il verso a quelli delle 851 racing ma con quella capriata enorme e la regolazione catena a eccentrico non ci assomiglia nemmeno da lontano. Per non parlare degli scarichi: i Conti delle 851 Racing erano opachi, dritti e molto più bassi, e modificarne un paio per tirarli lassù dovrebbe essere una azione penalmente perseguibile... :-)
Anche perché al pari dei cerchi Marvic/Akront, anche di silenziatori da corsa Conti non è che sia pieno il mondo. Spero almeno siano imitazioni...
In effetti sembra piu una verniciatura tipo carbonio che vero carbonio, comunque alluminio o carbonio che sia non sembrani i Marvic che dice Enrico. Eppure li dovresti conoscere!!!!!
Il forcellone sembra di quelli che vende Ducati Kaemna.
A me nell'insieme piace eccome.
Le marmitte sono fantastiche
Ma sei sicuro?
E comunque a me le marmitte tirate lassù continuano a non mi piacere, come il forcellone e... l'atroce colorazione! :-)
Si, si il canale é vero carbonio, con le razze in lega.
Devono essere fuori produzione comunque, non ho trovato riferimenti ne su Dymag ne per Pvm...
Posta un commento