giovedì 7 gennaio 2010

Il Monster di Igor






Una premessa è d'obbligo qui;

L'azienda Ducati, è un posto strano dove spesso il genio del singolo appassionato, che, ed è da sottolineare, non lavora in fabbrica a Borgo Panigale, ha permesso la creazione di modelli dall'indubbio successo commerciale.

Il Monster di Igor, ha letteralmente fatto si che nascesse il monobraccio in tubi della Mhe replica di Treblanche e il forcellone della serie Monster S2&4r.

La storia è andata più o meno così, Igor si costruisce il tutto da solo, in cantina e ne viene fuori una Special cafè racer con i fiocchi;
così Igor decide di portarsela al WdW per festeggiare insieme, e lì Treblanche quasi ci resta secco a vedere il suo bel Monster nero con il tappo Aston a scatto sul serbatoio...

Il resto è storia, storia di un'azienda che è in piedi e vince soprattutto per l'amore di chi poi le loro moto le usa, le vive e le tarocca negli anni.

Questo ricordatelo sempre ragazzi... ;-)

2 commenti:

Superpantah ha detto...

Non so se era la stessa moto (ma credo proprio di si), ma ricordo una domenica al Muraglione, estate, quindi tanta gente, c'era un capannello di gente che girava intorno ad una monster con un monobraccio a traliccio, era circa metà anni 90 e quello fu il primo forcellone di quel tipo che vidi. In effetti l'effetto fu stupefacente.

nojapanbike ha detto...

Solo per dovere di cronaca...ma Igor non lo ha fatto da solo quel monobraccio!!!