mercoledì 27 gennaio 2010

La fiera in agguato...

MangiaOlio dopo un bagno aspettato circa 4/5 mesi...

Photo by L-Twin & Brother

7 commenti:

Superpantah ha detto...

capisco perche la chiami mangiaolio, ma hai mai pensato di buttargli su una coppia di cilindri delle SS iniezione?

L-Twin ha detto...

Molte volte ho pensato che un 1100 ds ci potesse star benino sotto.....

Ma la verità è che l'ho desiderata veramente tanto per il fatto di essere a carburatori con gli Fcr;
che quando chiudi fa effetto mitragliatrice dallo scarico, e poi te lo assicuro un buon vecchio 904 ben rimaneggiato non teme confronti non il nuovo ds.

Superpantah ha detto...

No no, intendevo i cilindri solamente, quelli delle SS 900 fatte dal '98 in poi (monster 900 iniezione compresi), erano senza raffreddamento ad olio, con la conseguenza che si raffreddano meglio e si ovalizzano meno, eliminando il consumo d'olio dei 900 precedenti.

L-Twin ha detto...

Ahhhh!!!

In verità il cuore più "pompato" di MangiaOlio è per terra in uno scatolone con un cilindro malato;

Anche io avevo pensato ad un operazione svecchiamento, con un kit 944, ma i motori senza olio di raffreddamento nei cilindri, hanno le bielle diverse con un passaggio olio che raffredda il pistone...

Tradotto, non so bene come rimontare il tutto, so solo che mi piacerebbe metterci un paio di Pankl in acciaio ex 888!!!

Tu hai già fatto questa modifica dei cilindri?

Superpantah ha detto...

Si, sulla mia ci sono proprio quelli, in versione 944 appunto, nonostante la differenza di bielle la modifica è comunque migliorativa dal punti di vista raffreddamento, la mia ora va benissimo e non beve un filo d'olio.
Per le Pankl ex 888 la vedo più dura perche mi pare che cambi il diametro dello spinotto.

L-Twin ha detto...

Huummm!!

No lo spinotto è sempre da 20mm, credo cambi il fatto che la 888 ha le bielle guidate dal pistone e il 904 non lo so...

Insomma cambia la larghezza della sede sul pistone, dove la biella è montata..

Chiaro, no? gleerrkkk!

Superpantah ha detto...

La modifica dei cilindri me la consigliò un' ingegnere dell'ufficio progetti ducati. Il quale mi disse che i cilindri sono perfettamente intercambiabili e che risolvevano un po' di beghe. Per esempio la mia pisciava olio anche dai tappi in rame sui cilindri stessi. Ovviamente bisogna tappare i fori sul carter alternatore.
Per le bielle allora non so che dirti, se la lunghezza è uguale e il diametro dello spinotto e del piede è uguale potrebbe bastare una piccola modifica ai pistoni per allargare la sede !?