lunedì 22 dicembre 2008

Lavori in corso...




1993, é la data di nascita di questo Monster, il primo Monster 900! figlio della geniale quanto semplice matita di Galluzzi che era stufo di vedere troppi bidet di plastica in giro.

Non lo presero troppo sul serio all'inizio, il prototipo era un telaio 888 con un motore 2v aria-olio un faro tondo e un grosso e gobbuto serbatoio, il nome coniato da dei pupazzetti che anche io da bambino cresciutello volevo...
Ci furono discussioni, e solo dopo averlo presentato a un tot di concessionari provarono a produrne un primo lotto, la storia ci dice come andarono le cose...

Come dicevo questo é uno dei primi, anche se in 16 anni di attività ha modificato un poco il suo dna, FCR da 39, pistoni da 92 FBF, condotti, valvole, volano, frizione in ergal, scarico, poi un bell'avantreno Showa un poco piú professionale, una coppia di Marvic e un Öhlins (e molto altro) sembravano averne decretato la formula dell'eterna giovinezza...

Giá sembrava, perché complice un pistone malandato, dopo un megamilione di sfide e di km, qualcosa é scattato nella testa del suo fido amico, café racer, café racer rimbombava nella testa del centauro...Oh, bhé niente di più semplice in fondo!

Ecco come ritrovarsi alla ricerca di una coppia di Alpina a raggi, giusto per restare ancora competitivi sulla bilancia! Un bel 2 in 1 cromato che faccia il verso ai conti dell'SS del '70, i semimanubri e dell'alluminio bozzato da tante battaglie per il serbatoio.

Non male come primo abbozzo della nuova personalitá...Poi vediamo con un contagiri giusto, una sella dai colori più consoni e qualche altra minuteria dedicata di consolidarne i tratti.

Consigli e pareri sono come al solito i "meglio accetti"!

Fatemi sapere.

2 commenti:

Davide Caforio ha detto...

ciao! Contagiri MotoGadget e sella in pelle stile caferacer...forse starebbero in sintonia con i nuovi Alpina.

L-Twin ha detto...

He he he....